origin_articolo
di Polly Armstrong

Il mondo è pieno di gente che fa cose sorprendenti e stimolanti.. ogni numero evidenzierà 6 persone che sono gli agitatori e trascinatori del nostro pianeta..rendendo il mondo un posto migliore attraverso la loro straordinarietà. Dagli artisti, ai musicisti, agli umanitari a vere e proprie leggende.

Marco è un vero artista. Uno dei pasticceri italiani più rinomati e premiati, ed è anche uno degli artisti piu’ controversi e infamati. Attraverso mezzi di sculture, video e installazione, l’attenzione di Marco è sempre sulla coscienza sociale , dalle sculture di 100 bambini africani ( raccolta fondi per la carestia nel Corno d’Africa) alle sculture fatte di vita , fermento crescente (sensibilizzazione che la radiazione nucleare continua a crescere) al suo libro e progetto video SIT! ( realizzato con donne pakistane sfigurate dall’acido gettato dai pretendenti respinti).
Con il suo video INUMANO , Marco ha affrontato la tragedia dell’olocausto e il difficile tema del razzismo e della xenofobia.
L’attenzione artistica di Marco è iniziata con i sensi, ma ben presto ha sentito il bisogno di esplorare spontaneamente e impulsivamente le parti nascoste dell’animo umano, così nel 2007 organizza Sexhibitionism, una mostra di parti intime in forma di opere d’arte.
Marco spiega: “ Il sesso e i genitali sono qualcosa d’importante: rappresentano le nostre parti nascoste , sono come i nostri sentimenti”.

Tags: