RALLY DEL CANOVA

RALLY DEL CANOVA
Performance a rotazione x riprodurre attraverso vari disegni circolari il Tempio Canoviano.

Prima della partenza tutti gli Artisti e tutte le vetture iscritte al rally devono per prima cosa effettuare alcune delle Verifiche Artistiche e Tecniche. In alcuni giorni ben stabiliti precedenti la gara vengono effettuate le ricognizioni autorizzate che consistono nel transitare in Museo.
Il numero di passaggi su di ogni opera speciale è limitato per ogni equipaggio: da un minimo di 2 ad un massimo di 4.
I Curatori di percorso sono tenuti a controllare gli equipaggi che effettuano le ricognizioni non autorizzate (cioè ricognizioni nei giorni non stabiliti) e a squalificarli dalla performance stessa. Le forze dell’ordine sono tenute a sanzionare qualsiasi equipaggio che non rispetti le norme del Codice dell’ arte durante le ricognizioni.
I concorrenti devono presentarsi al “controllo orario” (C.O.) nell’esatto minuto riportato nella tabella di marcia prima di affrontare ogni giro su se stesso (prova speciale); eventuali bozze fuori misura sono sanzionate con penalità di tempo, che verranno aggiunte alla somma totale dei giri della prova speciale.
Durante la prova speciale il curatore legge le “note” dell’ organo a canne posto dietro la Pala dell’ altare maggiore che descrivono all’ artista quale tipo di curva deve realizzare.
Le note descrivono principalmente l’angolazione o il raggio di ogni curva dando così la possibilità al pilota di scegliere una velocità adeguata con cui realizzare il disegno della cupola. Le note vengono trascritte durante le ricognizioni al Tempio Canoviano

rally_del_canova_logo_06rally_del_canova_logo_07possagno1 copia

Ci sono molti posti dove poter scorrazzare con auto da rally, ma, dico io, proprio davanti alla Chiesa della Santissima Trinità del Canova, e per giunta lasciando sull’asfalto quello che vedete?
Da Presidente della Fondazione Canova mi auguro che chiunque li abbia autorizzati provveda adesso a far ripulire per bene, augurandomi, per il futuro, che non si autorizzino simili gare in questi luoghi di bellezza.
VITTORIO SGARBI

Antonio_Canova_PUBBLICITA02

MODELLINI IN GESSO: Amore e Rally 4X4

rally_del_canova_canova

rally_del_canova_20

rally_del_canova_19

rally_del_canova_18

rally_del_canova_17

rally_del_canova_15

rally_del_canova_14

rally_del_canova_10

rally_del_canova_09

rally_del_canova_05

rally_del_canova_03

rally_del_canova_02rally_del_canova_museo_02 rally_del_canova_museo_03 rally_del_canova_museo_04 rally_del_canova_museo_05 rally_del_canova_museo_06 rally_del_canova_museo_07 rally_del_canova_museo_08 rally_del_canova_museo_09 rally_del_canova_museo_10  rally_del_canova_museo_12 rally_del_canova_museo_13 rally_del_canova_museo_14  rally_del_canova_museo_16 rally_del_canova_museo_17 rally_del_canova_museo_18